Inaugurato a Roma Vinòforum 2021

Inaugurato a Roma Vinòforum 2021, giunto alla sua diciottesima edizione, con numeri e attenzione che confermano il successo di una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate all’enogastronomia. 

Buona l’affluenza degli appassionati che hanno riempito i 12.000 mq del bellissimo Parco di Tor di Quinto ( per la verità un po’ fuori mano per la grande estensione di Roma) nel weekend di apertura, degustando le oltre 2500 etichette presenti all’iniziativa, riempiendo tutti gli appuntamenti, assaggiando i piatti della prima pattuglia di chef dei Temporary Restaurant. 

Ma anche decretando il successo delle novità del format, come il “Roma Caffè Festival”, che si è dimostrato un vero e proprio palcoscenico per una delle bevande più amate al mondo, e la “Mix&Spirits Hospitality”, spazio con accesso limitato dedicato all’universo della miscelazione e degli spirits. Merita una citazione il gradimento ottenuto da quelli che sono ormai dei capisaldi della manifestazione come il Bar à Champagne, in cui poter degustare gli Champagne delle Maison Krug, Dom Pérignon, Veuve Cliquot, Moët & Chandon e Ruinart. Sempre “ tutto esaurito” per gli appuntamenti con l’Olio Extravergine di Oliva a cura di Unaprol e della Fondazione Evoo School Italia, e quelli, richiestissimi, con gli Amici del Toscano.

“Veramente una partenza in grande stile – ha dichiarato  Emiliano De VenutiCEO di Vinòforum – che conferma la bontà del lavoro svolto e lo standing della nostra manifestazione che per dieci giorni fa di Roma la Capitale indiscussa dell’enogastronomia. Il pubblico premia la validità della nostra proposta che riesce a intercettare i gusti di un’ampia fetta di operatori e appassionati”.

E la formula Vinòforum nel corso degli anni ha convinto anche i grandi player del vino. Ne sono conferma i nomi che impreziosiscono le Top Tasting e le diverse Lounge dedicate alle degustazioni, ma anche la presenza di Consorzi come Roma Doc, Friuli Doc, Prosecco Doc, Consorzio di Tutela del Cesanese, Le Donne del Vino, che saranno al centro di diversi appuntamenti in questa seconda fase della manifestazione.

Carlo Marino

#carlomarinoeuropeannewsagency

#marinoenogastronomictour


Precedente Inaugurato a Roma l'evento enogastronomico dedicato al baccalà Successivo Esempio di faziosità italiana anche in periodo di pandemia e crisi del settore: il caso Fiavet Lazio.