Sagra della Pecora di Fabrica di Roma

La Sagra della Pecora di Fabrica di Roma, in provincia di Viterbo, la manifestazione dedicata alla promozione di una delle prelibatezze del territorio attraverso sei giorni di grande festa, negli ultimi due fine settimana di agosto, è giunta alla sua decima edizione.

Nella piazza principale del Mercato, (piazza madre Teresa di Calcutta, località Vallette), ai piedi del centro storico di Fabrica, il Comitato dei Festeggiamenti dei SS. Matteo e Giustino, ente organizzatore dell’iniziativa, insieme all’assessorato alla cultura del comune di Fabrica di Roma, rinnoverà la formula – mai interrotta in questi anni e nel massimo rispetto delle misure di distanziamento e regolamenti sanitari in periodo di emergenza Covid – che associa una molteplice proposta gastronomica a tema ad intrattenimenti di musica dal vivo.

La novità della Sagra di quest’anno sarà rappresentata dalle polpette di pecora al sugo e dalle costolette fritte, che comporranno il ricco menu (alla carta e a scelta dei commensali) insieme alle classiche proposte quali il maxi antipasto del pastore, gli gnocchi al castrato e all’amatriciana, i ravioli di pecora la pecora alla brace, le salsicce di maiale e di pecora .

A capo del Comitato, molto attivo da numerosi anni anche in molteplici manifestazioni locali c’è Enrico Scarnati, candidato sindaco alle prossime elezioni di Fabrica, per il quale turismo e cultura sono proprio alla base del suo articolato programma di rinnovamento del paese.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito previa presentazione del green pass o tampone effettuato nell’arco di 48 ore prima. Sono consigliati le prenotazioni al numero + 39 366 2356728 o alla mail  [email protected]

#carlomarinoeuropeannewsagency

Precedente Articoli enogastronomici pubblicati in cinese da Carlo Marino Successivo Apre martedì 31 agosto a Parma Cibus 2021