Collaborazione tra Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite (UNWTO) e Consiglio d’Europa

L’Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite (UNWTO) e il Consiglio d’Europa lavoreranno insieme per sviluppare le opportunità offerte dal turismo alle comunità locali e per migliorare l’esperienza turistica lungo gli Itinerari culturali europei.

Le azioni congiunte saranno volte a riconoscere il valore aggiunto che gli itinerari culturali offrono per lo sviluppo del turismo sostenibile, la salvaguardia del patrimonio culturale e il dialogo interculturale. La collaborazione, inoltre, metterà ulteriormente in evidenza il potenziale di tali rotte per promuovere lo sviluppo sociale, economico e culturale, a vantaggio sia dell’Europa che dei suoi paesi partner rafforzandone i legami culturali e storici.

Le due organizzazioni collaboreranno sia nell’ambito del turismo creativo, per presentare le buone pratiche in linea con l’Anno Internazionale dell’Economia Creativa 2021 sia per promuovere ulteriormente le destinazioni comprese nell’Accordo Parziale Allargato sugli Itinerari Culturali (EPA) del Consiglio d’Europa .

#carlomarinoeuropeannewsagency

Precedente È iniziato a Grottaferrata (Roma) il Congresso della Fiavet Lazio Successivo Presentata la Guida Berebene