L’Arte in Cucina, un nuovo format televisivo

L’Arte in Cucina, il nuovo format televisivo che esplora le connessioni fra il mondo della cucina e quello dell’arte andrà in onda lunedì 19 aprile su Gambero Rosso HD. Condotta da Nilufar Addati, personaggio tv con un vastissimo seguito sui social (1,2 milioni di follower su Instagram), questa prima serie si articola in 12 episodi della durata di 50 minuti ciascuno, in onda ogni lunedì alle 21.30 sui canali 132 e 412 di Sky.
“L’arte in cucina”, condotto dalla bravissima Nilufar Addati, accompagnerà i telespettatori in una nuova dimensione in cui arte e cucina si incontrano. Uno stimolante gioco di contaminazioni tra i due mondi che verranno accompagnati in ogni puntata da etichette prestigiose” dice Luigi Salerno, amministratore delegato di Gambero Rosso. “Con questo nuovo format introduciamo l’arte al nostro palinsesto insieme ad un nuovo volto che va ad arricchire la squadra dei talent di Gambero Rosso HD”.

In ciascuna puntata la conduttrice incontra un artista e dal racconto della sua opera scaturisce uno spunto cui si ispira una ricetta che viene realizzata anche dallo chef ospite di quell’episodio. Chiude il cerchio il vino, con l’abbinamento del calice giusto e la visita in cantina presso le aziende coinvolte nel programma.

L’idea dell’Arte in Cucina – che ha esordito quattro anni fa in libreria, con il libro dell’artista toscano Domenico Monteforte, poi diventato una collana – approda così in tv rivolgendosi ad un target altamente qualificato di circa 3 milioni di spettatori al mese.

#marinoenogastronomictour

Precedente Stefano Corbari è il nuovo Presidente della Fiavet Lazio Successivo Le organizzazioni turistiche del Lazio ricevute dal Ministro