VI edizione della “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”.

Il 18 novembre 2021 si tiene presso il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, la presentazione della VI edizione della “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”.

“Tradizione e prospettive della cucina italiana: consapevolezza e valorizzazione della sostenibilità alimentare” è il tema portante della VI edizione, che unisce alla promozione dei prodotti agroalimentari italiani la valorizzazione della Dieta Mediterranea, quale modello di alimentazione e stile di vita sano e sostenibile.

La rassegna, che si svolgerà dal 22 al 28 novembre 2021 presso la rete diplomatico-consolare all’estero, si è affermata negli anni come una delle iniziative di punta per promuovere all’estero il meglio della filiera italiana agroalimentare e della tradizione eno-gastronomica, dimostrandosi uno dei pilastri della strategia di internazionalizzazione del made in Italy delineata nel Patto per l’export.

Apre i lavori il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, seguito dagli interventi di Pichetto Fratin, Ministrero dello Sviluppo Economico, di Gian Marco Centinaio, del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e di Sergio Paolantoni del FIPE Confcommercio. Parteciperà inoltre il fondatore di Slow Food, Carlo Petrini.

L’evento è moderato dal Direttore Generale per la promozione del Sistema Paese della Farnesina, Lorenzo Angeloni.

Carlo Marino

#carlomarinoeuroeannewsagency

Precedente Gelato Festival World Masters Successivo Marino (Roma) presente al massimo livello alla Convention dell’Associazione Nazionale Città del Vino